Carrello

Citrosodina effervescente granulare

Indicata nel trattamento della pirosi e della sintomatologia dolorosa associata alla condizione di iperacidità gastrica.
Disponibile
Min/san
938181462
Prezzo speciale 5,67 € Prezzo di listino 6,30 €

L'azione terapeutica di CITROSODINA si deve alla presenza del bicarbonato di sodio, sale, efficace nel tamponare l'acidità gastrica.
Rispetto ad altri antiacidi il sodio bicarbonato, è in grado di garantire un effetto antiacido immediato, grazie alla capacità di legare idrogenioni nell'ambiente gastrico, liberando acqua, sodio e anidride carbonica, ma è poco indicato nel trattamento “cronico” e prolungato dell'acidità di stomaco. Questo importante limite, è dovuto alla formazioni di prodotti, come il cloruro di sodio, che in seguito ad un assunzione prolungata nel tempo e al relativo assorbimento sistemico, può determinare un aumentato riassorbimento di acqua, con conseguente aumento del volume plasmatico (tra i possibili fattori di rischio per l'ipertensione), e la CO2, che dilatando la parete gastrica, può contribuire all'insorgenza di un acidosi reattiva, attraverso l'induzione della secrezione gastrica. L'elevato potere tamponante, la rapidità d'azione e i potenziali effetti collaterali associati, fanno della CITROSODINA un rimedio utile agli episodi acuti e isolati di acidità di stomaco.

Modo d'uso:
Per il trattamento di episodi sporadici di acidità gastrica si consiglia l'assunzione di 2 cucchiai da caffè di granulato effervescente.

Composizione:
100 g contengono: sodio bicarbonato; acido citrico monoidrato; eccipienti:saccarosio.

Maggiori Informazioni
Formato Barattolo da 150g
Produttore Bayer
Codice MinSan/EAN 8000560990089
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Citrosodina effervescente granulare
Il tuo voto