Carrello

D Cosa è Hellofarma.it?
R Hellofarma.it è il sito di e-commerce della Farmacia Santa Maria Maddalena di Mercenasco; la farmacia, opera dal 2001 mentre il sito è stato attivato nel 2015.

D Cosa vende Hellofarma.it?
R Hellofarma.it mette a disposizione della clientela oltre 5000 articoli referenziati, selezionati e reperiti tramite la normale rete di grossisti nazionali. Tutto quello che acquisti su Hellofarma.it è 100% originale ed è  reperito senza ricorrere a "scorciatoie" come importazioni parallele o altre attività poco consone. Il cliente ha la certezza di acquistare in totale sicurezza. La presenza di un negozio fisico è un ulteriore garanzia; quello che acquisti on-line lo puoi acquistare da noi direttamente in farmacia e viceversa.

D E' possibile acquistare on line farmaci?
R L'attuale normativa consente l'acquisto on-line di farmaci e medicinali da banco solamente presso siti accreditati ed autorizzati dal ministero della Sanità e che rispondono a precisi requisiti; Hellofarma.it è autorizzato dal Ministero della Sanità alla vendita come puoi verificare cliccando sul logo che tutti i siti accreditati e autorizzati devono esporre. Diffida sempre quando non vedi il logo suddetto; significa in parole povere che stai acquistando da un sito NON in regola e potresti acquistare merce non idonea o addirittura pericolosa; non scherzare con la tua salute e con quella dei tuoi cari.

D Trovo prezzi più bassi in altri siti. Come mai?
R Le dinamiche commerciali sono le più svariate e non ci permettiamo di discutere quelle della concorrenza, ma considera che nella determinazione di un prezzo rientrano molte variabili che un cliente ignora o non è in grado di riconoscere; tra le più comuni citiamo ad esempio le date di scadenza; è possibile ad esempio che quello che acquisti a prezzo più basso stia per scadere, oppure che il prodotto sia stato acquistato in grandi stock o tramite canali di approvigionamento "alternativi"; quello che acquisti da noi è con data di scadenza molto lontana, reperito tramite fornitori nazionali e spesso acquistato direttamente dai produttori; prestiamo particolare attenzione a questi aspetti, anche se ci costa più tempo e denaro e quindi il prezzo è il migliore che puoi reperire tenendo conto di questi aspetti per noi fondamentali.

D E' possibile reperire supporto?
R Vogliamo trasferire il rapporto di fiducia che naturalmente e da sempre si ha in una farmacia tra farmacista e cliente anche negli acquisti on-line; da noi quello che acquisti ti è venduto direttamente dai farmacisti e a loro puoi rivolgere tutte le tue domande utilizzando tutti i canali, parlando con loro in farmacia, telefonando allo 0125-710015, utilizzando il modulo di contatto, oppure utilizzando i canali social Facebook o Twitter; in ogni caso aspettati una risposta immediata o quasi; anche questo è un elemento che contraddistingue un servizio di qualità da uno meramente commerciale.

D Siete presenti anche su Amazon; perchè?
R La risposta è un po' articolata; il primo motivo è la potenza di Amazon che nessuno può ignorare; vendere su Amazon garantisce volumi impossibili da raggiungere per qualsiasi sito; il secondo motivo è per farci conoscere da più persone anche se questo ci porta all'esterno del nostro sito, rendendo un po' più difficile la comunicazione visto che Amazon per ovvi motivi non vede di buon occhio un rapporto diretto venditore - acquirente che non sia veicolato dalla struttura Amazon.

Pagare su Hellofarma.it è sicuro?
L'esperienza di acquisto su Hellofarma.it è tutelata dalla massima sicurezza, visto che ci affidiamo ai leader di settore dei pagamenti on-line, ovvero Paypal e Banca Sella

Che corrieri utilizzate?
Siamo sempre molto attenti alla logistica, un elemento fondamentale nell'esperienza di acquisto, per questo abbiamo scelto corrieri nazionali di reputata esperienza ed efficienza come GLS e poste italiane e siamo in grado di garantire una consegna rapida e puntuale anche in aree disagiate; se qualcosa va storto (putroppo può accadere), ne rispondiamo sempre noi, rimborsando interamente.

Quello che cerco ha una confezione differente come mai?
C'è una importante distinzione da fare? Le ditte produttrici possono decidere di cambiare la confezione per svariati motivi, tra cui:
1) Il prodotto è cambiato - Talora si decide di tenere la stessa denominazione per un prodotto rivisto nella sua composizione
2) Il prodotto non è cambiato - Talora per ragioni di puro marketing si rifà il packaging per dare l'impressione di aver migliorato il prodotto
3) Si cambia il prezzo - Spesso l'unica motivazione concreta è il cambiamento del packaging è una buona motivazione per ritoccare, in genere verso l'alto, il prezzo
4) Il prodotto ha cambiato categoria - Molto più spesso di quanto si creda un integratore può variare di poco o  di molto il proprio campo di applicazione