Carrello

Acerola 1000 vitamina C naturale 30 compresse

Acerola 1000 vitamina C naturale 30 compresse

Forte della loro esperienza nel campo della fitoterapia, i laboratori Arkopharma hanno elaborato Arkovital® Acerola 1000: una formula a base di vitamina C 100 % di origine naturale e senza ingredienti chimici, la cui assimilazione da parte dell'organismo è ottimizzata. Meglio riconosciuta dall'organismo e meglio assimilata, la vitamina C naturalmente presente in Arkovital® Acerola 1000 è utile per aiutare a ridurre la fatica e a contribuire al buon funzionamento del sistema immunitario nell'adulto e nel bambino. La vitamina C contenuta in Arkovital® Acerola 1000 è esclusivamente estratta dalle bacche di Acerola. Originaria del Sud America e del Centro America, l’Acerola è un frutto che assomiglia alla ciliegia, e si chiama anche «Ciliegia delle Barbados». L’Acerola è una delle fonti più ricche in vitamina C al mondo. La formula Arkovital® Acerola 1000 è: Senza l'aggiunta di vitamina C artificiale Senza coloranti chimici Senza ingredienti chimici
Disponibile
Min/san
904213410
Prezzo speciale 12,93 € Prezzo di listino 13,90 €

Acerola 1000 vitamina C naturale 30 compresse

Di tutte le vitamine, sicuramente la vitamina C è quella più conosciuta; i suo profondi effetti sul benessere generale, il suo potere antiossidante, la sua attività di protezione sulle mucose, la sua azione antimicrobica sono conosciute fin dalla metà del 700.

Nell'organismo la vitamina C svolge come detto molte funzioni importanti; azione antiossidante, contrasta i danni causati dai radicali liberi, considerati uno dei principali responsabili del processo di invecchiamento cellulare; queste molecole dannose si accumulano nell'organismo durante i processi digestivi, quando si pratica sport oppure a causa dell'esposizione a sostanze pericolose come quelle presenti nel fumo di tabacco o durante l'esposizione alle radiazioni, inclusi i raggi ultravioletti che arrivano dal sole.

La vitamina C inoltre aiuta ad assorbire il ferro, in particolare di quello presente negli alimenti di origine vegetale. Questo tipo di ferro (detto “non-eme”, perché non associato all'emoglobina) è meno biodisponibile rispetto al ferro presente negli alimenti di origine animale (noto invece come “ferro eme”), ciò significa che è più difficile da assorbire. La presenza contemporanea di vitamina C aumenta la biodisponibilità del ferro non-eme; per questo motivo è utile condire le verdure a foglia verde come gli spinaci, fonti di ferro non-eme, con succo di limone, che è invece una fonte naturale di vitamina C.

Un'altra importante funzione della vitamina C è promuovere la produzione di collagene,un componente importante della pelle, dei legamenti e dei vasi sanguigni; inoltre è necessaria anche per la sintesi di alcuni neurotrasmettitori e della L-carnitina (molecola coinvolta nel metabolismo dei grassi) e partecipa al metabolismo delle proteine. Infine, questo micronutriente partecipa alla guarigione delle ferite e alla formazione delle cicatrici e aiuta a riparare e a mantenere in salute le cartilagini, le ossa e i denti. In generale, è considerato una sostanza necessaria per la crescita e la riparazione di tutti i tessuti dell'organismo.

Come si vede la vitamina C non solo è utile, ma è anche indispensabile in quanto non sintetizzata dal nostro organismo;

Forte della loro esperienza nel campo della fitoterapia, i laboratori Arkopharma hanno elaborato Arkovital® Acerola 1000: una formula a base di vitamina C 100 % di origine naturale e senza ingredienti chimici, la cui assimilazione da parte dell'organismo è ottimizzata.

Meglio riconosciuta dall'organismo e meglio assimilata, la vitamina C naturalmente presente in Arkovital® Acerola 1000 è utile per aiutare a ridurre la fatica e a contribuire al buon funzionamento del sistema immunitario nell'adulto e nel bambino.

La vitamina C contenuta in Arkovital® Acerola 1000 è esclusivamente estratta dalle bacche di Acerola. Originaria del Sud America e del Centro America, l’Acerola è un frutto che assomiglia alla ciliegia, e si chiama anche «Ciliegia delle Barbados». L’Acerola è una delle fonti più ricche in vitamina C al mondo.

La formula Arkovital® Acerola 1000 è:

  • Senza l'aggiunta di vitamina C artificiale
  • Senza coloranti chimici
  • Senza ingredienti chimici


Ingredienti

Polvere di succo di bacca d’Acerola (Malpighia glabra L.) – Saccarosio – Xilitolo – Fruttosio – Colorante: rosso di barbabietola – Aroma naturale – Antiagglomerante: stearato di magnesio – Edulcorante: Glicosidi Steviolici.

Maggiori Informazioni
Formato Confezione da 30 compresse
Produttore Arkopharma
Codice MinSan/EAN 3578830124076
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Acerola 1000 vitamina C naturale 30 compresse
Il tuo voto