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La merce acquistata su hellofarma.it, viene spedita generalmente entro 24 ore, e la consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì; i tempi di consegna non tengono conto di eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile o altre problematiche non dipendenti da hellofarma.it

In caso di assenza del destinatario, lo stesso potrà essere contattato telefonicamente (al recapito fornito in fase di acquisto) dal corriere per stabilire una data utile per la consegna del pacco.

 

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Nota: Qualora il pacco venga rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.


Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o alterato, anche nei materiali di chiusura.

In caso di pacco danneggiato,  è opportuno darne subito segnalazione al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ”Riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio e notificarlo immediatamente a Hellofarma.it via email o telefono.

 

 

Resi e rimborsi

I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005 come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza ulteriori spiegazioni e senza aggravio di spese, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti, a condizione che il recesso sia comunicato per iscritto mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: 

Hellofarma - Farmacia Santa Maria Maddalena Mercenasco

Via Nazionale 50

10010 Mercenasco (Torino).

La comunicazione può essere anticipata tramite e-mail all'indirizzo servizioclienti@hellofarma.it

Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando la comunicazione di conferma d’ordine. 

Il Cliente, nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso, dovrà indicare gli estremi del proprio conto corrente bancario nel caso in cui avesse effettuato il pagamento con contrassegno, sul quale sarà effettuato il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN e Intestatario del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • il Cliente esprima la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
  • il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale (compresi cellofan e/o etichette);
  • il prodotto venga riconsegnato entro i termini e nelle modalità sopra descritte.
  • Il costo della restituzione è pagato dal cliente.

La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l'integrità dei beni, soggetti a riconsegna, Hellofarma.it  provvederà al riaccredito della somma versata, secondo le stesse modalità con cui è stato effettuato il pagamento; in caso di pagamento con contrassegno, il rimborso avverrà attraverso bonifico bancario, sul conto corrente da Voi comunicato.

Il rimborso del prezzo della merce restituita verrà effettuato entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del reso.

Le spese di restituzione della merce rimangono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di acquisto di:

  • prodotti confezionati sigillati, aperti o danneggiati dal Cliente;
  • beni confezionati su misura o personalizzati;
  • beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

 

Restituzione merce danneggiata

Può accadere che durante la spedizione la merce possa dannegiarsi; in questo caso il cliente può restituire la merce dandone preventivamente comunicazione ad Hellofarma tramite email a servizioclienti@hellofarma.it, descrivendo il difetto riscontrato.

Nel pacco, al momento della restituzione il cliente deve allegare copia dell'ordine effettuato, disponibile nell'area personale del sito hellofarma.it .

Al ricevimento della merce restituita, Hellofarma ne valuterà le condizioni e, in caso di constatazione di danneggiamento, provvederà a restituire l'importo pagato dal cliente al momento dell'ordine e delle spese di spedizione sostenute per la restituzione.

Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce danneggiata.